L’Itis Vallauri di Velletri dopo aver conquistato la finale Provinciale dei campionati studenteschi di corsa campestre, questa mattina, 22 febbraio, ha ben figurato nella gara che si è svolta nello splendido scenario di Piazza di Siena a Roma.

La squadra era composta da Francesco Mammucari, vincitore della gara di qualificazione di 10 giorni fa ad Ariccia e da Andrea Sciotti e Alessio Bonetti.

Il percorso di gara presentava dislivelli e continui cambi di direzione che non hanno favorito il nostro atleta di punta essendo lui uno specialista di mezzofondo veloce in pista. In particolare, correndo nelle prime posizioni ha avuto difficoltà ad inserirsi in curve strette nel migliore dei modi, perdendo alcuni secondi preziosi.

Nel giro finale Francesco aveva accumulato un minimo distacco dai due atleti di Monterotondo che purtroppo non è riuscito a colmare, piazzandosi terzo.

Andrea Sciotti e Alessio Bonetti hanno fatto la loro gara, dandosi manforte uno con l’altro con una progressione nel finale di gara che ha permesso ad entrambi di classificarsi al 24esimo e 25esimo posto su 70 atleti.

A questi due ragazzi il plauso maggiore per essersi resi disponibili a partecipare ad un evento sportivo in un ambito, quello dell’atletica leggera che non è il loro. Praticano rispettivamente il calcio ed il calcio a 5 a un ottimo livello ed il loro istituto scolastico permette loro di cimentarsi in altre discipline ampliando le loro esperienze motorie.

L’Itis Vallauri parteciperà nei prossimi mesi ai Campionati Studenteschi di Tennis Tavolo, di Atletica Leggera su pista e ad un torneo interdistrettuale di Calcio a 5, sperando di bissare i risultati fin qui ottenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *