Lunedì 13 febbraio gli alunni dell’ITIS Vallauri di Velletri hanno partecipato alla gara di corsa campestre che si è svolta nella splendida cornice dell’agriturismo “Il Borgo” di Ariccia

Corsa Campestre

Magistralmente organizzata dal comitato di Educazione fisica dell’ Atp di Roma ex Provveditorato agli Studi in collaborazione con i rappresentanti della Fidal Lazio, la gara ha visto la partecipazione di centinaia di giovani del distretto scolastico Roma Sud.

I primi ragazzi in gara sono stati quelli delle scuole medie e a seguire gli studenti delle scuole superiori. Velletri era rappresentata per la scuola media dalla Scuola Velletri Centro e per le superiori dall’ITIS Vallauri.

Bella e combattuta la gara “Allievi”, dal secondo posto in poi, in quanto tra i partecipanti era presente il neo campione italiano indoor sui 1000 Francesco Guerra di Frascati che come da pronostico, ha vinto a mani basse.

I nostri ragazzi comunque si sono ben classificati come squadra piazzando: Brannetti Gianluca 9°, Ben Mazouz Ahmed 10°, Ricci Marco 20°, Ciarla Matteo 23°, Cojocaru Eduard 30°, Iftime Roberto 48°.

Corsa CampestreNella gara “Juniores” grande prova del nostro Francesco Mammucari che sin dall’inizio faceva vedere la sua forza e insieme ad un altro alunno, facevano il vuoto dietro sé; arrivo appaiati e vittoria di un soffio per il nostro Mammucari.

Grande la gioia dei ragazzi e dei due prof accompagnatori al seguito (Fulvio Pierimarchi e Piero Ronsini).

Soddisfazione per la dirigente scolastica prof.ssa Anna Toraldo che ancora una volta, vede il nome del proprio istituto tra le scuole più attive sul territorio, anche nelle attività sportive.

ITIS Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *