Dopo l’esperienza positiva del Corso di Formazione della OMROM, tenuto lo scorso anno scolastico, l ‘ITIS Vallauri, il 17 e 18 ottobre scorsi, ha aperto il proprio istituto alla National Istruments , azienda statunitense produttrice di strumenti software e hardwere per la misura e l’automazione industriale.

In particolare con Learn & Teach, il corso d’aggiornamento riservato agli insegnanti di materie tecnico-scientifiche, si è voluto dar vita a un evento pensato per apprendere nuove unità didattiche di immediato utilizzo nel laboratorio, che permettono di approfondire dal vivo le competenze sulla piattaforma LabVIEW, consentendo ai docenti di innovare i curricoli, aggiungendo competenze all’avanguardia della tecnologia.

Svolto nel Laboratorio di TPSE e Robotica, riassettato in tempi da record per accogliere tutti coloro che, tra docenti interni e professionisti esterni, erano interessati all’evento, il Corso nella due giorni di formazione ha trattato argomenti riguardanti: NI LabVIEW, NI Multisim, Data Acquisition Express VI, Data Acquisition DAQmx Palette.

L’aggiornamento e la formazione continui – dice il DS, prof.ssa Toraldo – è nei nostri principali obiettivi, ed è una delle nostre priorità trovarci sempre edotti sulle novità che consentano ai nostri studenti una avanzata preparazione, ricercata e spendibile nel mercato del lavoro.

Come Dirigente dell’ Istituto Vallauri sono orgogliosa delle proposte di Corsi di Formazione, Seminari, che ci vengono da autorevoli aziende dalle quali siamo sollecitati a migliorarci per costruire una offerta formativa coerente con la richiesta delle professionalità specializzate .

Alla organizzazione e professionalità profuse dal Vallauri, a tutto il personale che ha contribuito all’organizzazione del corso , in particolare ai proff. Gianni Acciarito e Rossella Rossetti , sono andati i ringraziamenti e le congratulazioni da parte della National Instruments , e questo riveste per noi tutti motivo di soddisfazione e gratificazione nonchè di stimolo a mantenerci su tali livelli di alta formazione tecnologica.

ITIS Vallauri Velletri Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *