Cos'è

Spesso gli studenti  fanno fatica ad accettare l’idea che si possa sbagliare e di ricevere un’insufficienza. Il voto diventa un macigno se non si allinea alle loro aspettative. Normalizzare la possibilità di inciampare è il modo migliore per prendersi cura di loro.
Per questo il nostro Istituto organizza dei corsi di recupero delle principali materie di indirizzo.

Tali corsi sono tenuti dai docenti dell’organico dell’autonomia (Legge 107/2015). Alcuni di essi si svolgono in orario sia in orario curriculare, in compresenza col docente titolare, dividendo le classi per livelli, sia in orario extra curriculare per quegli studenti che avessero ulteriore bisogno di supporto o recupero.

Nel SECONDO BIENNIO Per le materie di indirizzo in cui gli studenti riscontrano particolare difficoltà sono istituiti corsi di rinforzo/recupero tenuti in orario extracurriculare da docenti sia curriculari che dell’organico dell’autonomia.

 

A cosa serve

I corsi di recupero sono dei momenti in cui lo studente può richiedere delucidazioni su determinati argomenti che non sono stati efficacemente compresi o per consolidare le nozioni apprese in classe.

Come si accede al servizio

Per partecipare ai vari corsi di recupero devi consultare il calendario predisposto con i giorni e l'orario in cui si tengono e iscriverti utilizzando il modulo presente in basso oppure richiederlo alla segreteria.

Servizio online

Premi su "Visualizza" per consultare il calendario dei corsi

Luoghi in cui viene erogato il servizio
  • indirizzo

    Via Salvo D’acquisto, 37, Velletri (RM)

  • CAP

    00049

  • Orari

    Mercoledì 10:00-12:15
    Venerdì 10:00-12:15

Cosa serve

Per partecipare ai corsi di recupero è necessario essere iscritti al nostro Istituto

Contatti

  • Telefono: +39 06121122825
  • Email: rmtf200009@istruzione.it
Documenti